PageSpeed, Fondamentale Strumento per il tuo intervento Seo

PageSpeedPageSpeed! incredibilmente Utile ed Efficace per dare il colpo di grazia al vostro intervento Seo!

Un argomento molto importante per il Posizionamento Organico è proprio la velocità di caricamento delle pagine web del vostro sito.
I Motori di ricerca (Google in particolar modo) non amano “aspettare” quando gli spider scansionano il web alla ricerca di nuovi siti e pagine web. Per questo è importante non tralasciare niente al caso e velocizzare il più possibile il caricamento delle stesse.
PageSpeed oggi è uno strumento Necessario ed Indispensabile ad ogni Web Master… è lo Strumento che vi permette di capire come e dove intervenire, potendo agire proprio sul problema che lui “PageSpeed” vi segnala attraverso 3 voci madre.

Priorità Alta

Priorità Media

Priorità Bassa

Bando alle Ciance! andiamo subito a vedere come integrare PageSpeed nel vostro Browser, per averlo sempre con voi a disposizione.
Su Google Chrome << Aggiungi l’estensione Gratuita da quì
Su Mozilla Firefox << Aggiungi l’estensione Gratuita da quì
Una volta installata l’estensione potrai utiliizarla così:
Portati sulla pagina web che vuoi scansionare e controllare e fai un “tasto destro / ispeziona elemento. Ti si aprirà una interfaccia grafica nella parte bassa del Browser dove troverai l’iconografia di Pagespeed / Analizza…

Attendi i risultati di PageSpeed…

Controlla passo passo i consigli di PageSpeed e inizia ad operare sul sito in questione. Man mano che correggerai gli eventuali errori potrai rieffettuare l’analisi per vedere se hai lavorato bene e se hai già aumentato il punteggio che PageSpeed dà alla velocità del sito (da 0 a 100).
Se superi il punteggio di 90 punti su 100 sei ad un ottimo livello! e ti manca poco per raggiungere la vetta!

Lascia un commento

it Italian
X