Aumenta gli iscritti alla Newsletter in 10 step

Gli Abbonati alle mailing list sono la linfa vitale di qualsiasi attività commerciale ben organizzata.
Ma come fare per ottimizzare le liste e cercare di sopperire alle cancellazioni? ecco una serie di consigli utili per migliorare il rendimento delle iscrizioni alla newsletter.
1. Offrire un incentivo
Già hai dalla tua il contenuto di qualità! ma…cercha di offrire un incentivo valido e allettante per aumentare la possibilità di iscrizione. Può essere qualsiasi cosa! un e-book gratuito, una prova gratuita dei nostri prodotti o un video esclusivo. La chiave è l’incentivo di valore che aumenterà l’interesse dei tuoi utenti e li renderà più ricettivi.
2. Trasparenza
Sii trasparente nella comunicazione ai tuoi utenti del lavoro che svolgi via email. Ricordati di dir loro che gestisci gli indirizzi in modo responsabile”e che ricevono le tue mail perchè…
3. Favorisci il Walk in
Assicuratevi di inserire i moduli di sottoscrizione alle pagine del vostro sito o quelle di destinazione, in modo chiaro e pulito. Molto del successo della registrazione degli utenti è dato dal punto successivo “non essere invasivo”
4. Non essere invasivo
Troppi campi nel Form! Chiedere molte informazioni nel form di sottoscrizione crea una piccola prima rottura con il vostro utente che di consuetudine è predisposto a riempire non più di 2 campi. Questo passo è assolutamente importante, potrebbe decimare le iscrizioni solo perchè avete voluto sapere troppo.
5. Cross Promotion
Coltiva l’iscrizione alla tua newsletter in canali diversi da quelli comuni (sito web) come ad esempio facebook e twitter. Cerca di creare con i social network una relazione profonda con i tuoi follower intorno alla tua newsletter.
6. Partnership
Insieme è meglio che da solo! Cerca di integrare il tuo lavoro di marketer con una partnership valida e che porti risultati ad entrambi.
7. Concorsi
Un buon metodo per fidelizare e incentivare sempre di più i tuoi utenti iscritti alla newsletter è quello di premiarli attraverso un concorso a premi o un premio vero e proprio riservato soltanto ai followers. In questo modo cerchiamo di allontanare il fantasma della cancellazione.
8. I pop-up
E da un pò che gli internauti di tutto il web stanno utilizzando l’efficacia dei “popup” che incoraggiano i visitatori a iscriversi alla loro newsletter prima di accedere al contenuto della pagina. Questo può essere un modo per ottenere successo, o attirare l’attenzione su un prodotto o servizio che stai offrendo in cambio di indirizzi e-mail.
9. Incoraggia la condivisione
E’ un passo di cui non potete fare a meno!. Cercate la condivisione sui social network e rafforzate la visibilità della vostra Newsletter.
10. Focalizza il tuo obiettivo
Metti il tuo obiettivo per iscritto,  organizzalo sulla base di un ardente desiderio e…. visualizza il successo!

Lascia un commento