Alcune caratteristiche essenziali che il vostro sito deve avere

Caratteristiche WebNon concentratevi solamente sulla home page, le parole chiave ed I titoli.
Il primo passo per vendere quando I clienti visitano il vostro sito è individuare quali prodotti stanno cercando. Ovviamente l’ottimizzazione del sito per I motori di ricerca e quindi una migliore classifica non può mantenere i vostri clienti sul vostro sito o farli acquistare. Però quando arrivano dai motori di ricerca I clienti saranno probabilmente interessati, secondo le informazioni che aveta indicato nei motori, ai vostri prodotti o servizi, per cui è necessario motivare all’acquisto fornendo informazioni e contenuti chiari ed inequivocabili. Quindi se proponete più di un prodotto o servizio è essenziale fornire tutte le informazioni necessarie e se dovete scriverle in più pagine, create dei collegamenti, link, adeguati e ben visibili in maniera tale che il cliente possa navigare facilmente ed ottenere tutti I dettagli che gli servono.

Capire il Target dei vostri Clienti
Se progettate un sito web pensando di attirare clienti, ma non conoscete davvero chi sono I vostri clienti e quello che desiderano acquistare, è improbabile che farete un buon guadagno. Il sito web aziendale è una estensione oppure una sostituzione del negozio standard. Pertanto è possibile anche, per esempio, inviare email ai vostri clienti esistenti e chiedere risposta ad un sondaggio, oppure farlo direttamente durante la navigazione web
Fate domande sulle loro scelte, sul perchè gli piacciono I vostri prodotti o servizi, offrite prezzi scontati o coupons, date prezzi inferiori rispetto alla concorrenza, costi di spedizione economici, date risposta veloce alle loro domande, date migliori descrizioni dei prodotti o servizi, date politiche di reso e garanzie migliori della concorrenza. Per approfondire la conoscenza del cliente è possibile creare dei semplici moduli da far compilare appositamente o quando acquistano un prodotto/servizio.

Il vostro sito fornisce informazioni di contratto sufficienti?
Bisogna tenere ben presente che quando si vende tramite un sito web, il tuo cliente può acquistare 24 ore al giorno e può provenire da altre nazioni che sono a migliaia di chilometri di distanza. Bisogna sempre fornire le informazioni di contatto, preferibilmente in ogni pagina del vostro sito, complete di indirizzo email, numero di telefono ed indirizzo postale. I visitatori potrebbero avere bisogno di contattarvi per avere informazioni commerciali, tecniche o generali sul vostro sito. Abbiate l’accortezza di reindirizzare la vostra email, se non la controllatte spesso ad un indirizzo che avete sotto controllo. Fornite le informazioni per un acquisto immediato con carta di credito, paypal od altri servizi online, perchè, in genere il cliente quando decide di acquistare vuole che sia un’operazione immediata e veloce.

  Copyright secured by Digiprove © 2010 Marco Brughi

Lascia un commento

it Italian
X